Connect with us

Sport

Rimini Football Club: la vigilia di Mister Martini per Rimini-Giana Erminio

Redazione

Pubblicato

a

Rimini, 1 febbraio 2019

Dopo il prezioso successo corsaro di una settimana fa, sul terreno della capolista Pordenone, domani il Rimini torna tra le mura amiche opposto ai milanesi della Giana Erminio (fischio d’inizio ore 14.30). Un match di capitale importanza per il cammino di salvezza dei biancorossi.

Alla vigilia della sfida, mister Marco Martini non usa troppi giri di parole per presentare l’incontro. “Per noi si tratta della partita. Una sfida fondamentale, perchè affrontiamo una diretta concorrente, perchè è uno scontro salvezza e per il fatto che saremo davanti al nostro pubblico. Ci sono mille motivi per disputare una grande prestazione, i ragazzi lo sanno, sono concentrati e determinati a giocare una gara importantissima”. Il tecnico biancorosso non fa troppo caso a quanto stabilito ieri dal Consiglio federale che, di fatto, ha ridotto a due le retrocessioni (una diretta, la seconda tramite play-out tra penultima e terzultima) “Sono concentrato esclusivamente sulla partita di domani che per noi è vitale, pensiamo solo agli impegni del campo e a fare, gara dopo gara, più punti possibili”.

Mister Martini non si fida della formazione di Gorgonzola. “E’ vero che, assieme alla Virtus Verona, è la formazione che ha incassato più reti. E’ altrettanto vero che sanno fare gol, delle ultime 8 della graduatoria sono la squadra che ha segnato di più. Portano tanti giocatori nella metà campo avversaria, hanno pareggiato contro Fermana e Sambenedettese e delle 3 vittorie ottenute sino a questo momento 2 le hanno conquistate lontano dalle mura amiche. Per tutti questi motivi domani dovremo avere la massima attenzione”. Il morale dei biancorossi è, comunque, molto alto. “La vittoria di Pordenone ci ha dato grande autostima. I punti sono naturalmente molto importanti ma per quanto mi riguarda ancora di più lo sono le prestazioni, al di là del risultato queste non devono mai venire meno”. L’ultima battuta riguarda la finestra di mercato chiusasi ieri. “A quello pensa la società, io alleno i ragazzi che ho a disposizione. Per me, direi per noi, perchè sono del Rimini, ma soprattutto dei tifosi e della città intera, sono i più forti di tutti. Il mio compito è quello di metterli nelle condizioni di esprimersi al meglio”.

Sport

Rimini Football Club: la settimana biancorossa

Redazione

Pubblicato

a

Rimini, 1 aprile 2019

Dopo l’odierna giornata di riposo concessa da mister Mario Petrone, domani il Rimini comincerà a preparare l’importante trasferta in programma domenica, a Bergamo, sul campo dell’Albinoleffe.

Il lavoro della truppa biancorossa, che come di consueto si svolgerà allo stadio “Romeo Neri”, prevede il seguente programma di massima: domani pomeriggio, mercoledì doppia seduta, giovedì allenamento pomeridiano mentre il venerdì e il sabato, giorno della rifinitura, seduta mattutina.

Continua a leggere

Sport

Ultimate Frisbee: ai Cota King di Rimini lo scudetto del Campionato Italiano Under 14

Alle ragazze “Tequila Boom Baby” il quarto posto della classifica

Redazione

Pubblicato

a

Rimini, 1 aprile 2019 –

Cota King vincono il primo scudetto del Campionato Italiano Under 14.

Si è svolta ieri (domenica 31 marzo) a Padova la giornata di campionato di Ultimate Frisbee categoria under 14, che ha visto la squadra riminese dei Cota King aggiudicarsi il primo posto battendo in finale i padroni di casa Barbapuffi per 10 a 4 e portandosi a Rimini, nella prima edizione del campionato italiano under 14, lo scudetto.

Guidati dagli allenatori Simone Sammarini e Massimo Pagnin i ragazzi della Libera Società del Frisbee di Rimini che hanno guadagnato il primo posto sono: Gianluca Festa, Brando Meluzzi, il capitano Lorenzo Pari, Federico Fabbrini, Antonio Bronzetti, Giuseppe Taddei, Yi Yang Trivelli, Cristian Novelli, Michael Olivieri e Pietro Ravagli (capitano)

Sempre nella giornata di ieri importante risultato anche per la squadra femminile delle “Tequila Boom Baby”, composta da cinque giocatrici sotto i 13 anni  che si è aggiudicata il quarto posto su 8 squadre totali dopo essere scese in campo contro le squadre composte da soli ragazzi.

Continua a leggere

Sport

Rimini Football Club: gli impegni delle giovanili nel weekend

Redazione

Pubblicato

a

Rimini, 29 marzo 2019

Si comincia domani con la Berretti di mister Giordano Cinquetti che, al “Romeo Neri”, ospiterà la Vis Pesaro. Fischio d’inizio alle ore 14.30.

Sempre domani, ma alle ore 16.30, l’Under 13 di mister Alessio Serafini sarà impegnata a Montegiardino con i parigrado del San Marino.

Tre le gare in programma domenica. Alle ore 11 l’Under 14 di mister Massimo Finotti affronterà il San Marino a Fonte dell’Ovo. Le due sfide con il Ravenna che vedranno protagoniste l’Under 17 di mister Lele Vanni e l’Under 15 di mister Matteo D’Agostino si gioheranno, rispettivamente alle ore 15 e alle ore 11, su campi di San Vito e Torre Pedrera.

Turno di riposo per l’Under 16 di mister Manuel Amati.

Continua a leggere

Tendenze