Connect with us

Sport

Tornano gli Open Games al Misano World Circuit

Domenica 24 febbraio il Circuito di Misano apre le porte a tutti gli sport, non motoristici.
Una giornata di divertimento per atleti, famiglie e bambini.
Tante novità 2019, dalla Werewolf Run, una vera e propria obstacle race all’allestimento di un Bike Park nel paddock.

Redazione

Pubblicato

a

Misano Adriatico, 13 febbraio 2019 –

Dopo il grande successo dell’edizione record del 2018 che ha visto oltre 10.000 presenze, tornano al Marco Simoncelli, domenica 24 febbraio, gli OPEN GAMES.

Running, roller, ciclismo, mountain bike, veicoli a propulsione umana, fixed bike, indoor cycling e indoboard saranno gli sport, tutti rigorosamente non motoristici, protagonisti dell’intera domenica,.

Dalle 7.30 fino al tramonto il Circuito di Misano aprirà gratuitamente le porte a tutti gli sportivi, alle famiglie, ai  bambini per vivere una giornata all’insegna del puro divertimento.

I primi a calcare la pista saranno i veicoli a propulsione umana, fra cui biciclette reclinate e biciclette carenate con scocca rigida.

A seguire, prenotandosi in paddock presso l’area Bike park, famiglie e bambini potranno calcare la pista con le proprie biciclette e percorrere i 4.226 mt del Misano World Circuit.

Alle 9,30 scenderanno in pista gli amatori del podismo con la tradizionale passeggiata in pista, non competitiva, per proseguire con la Diecimila metri running. Con le 1.200 presenze dello scorso anno questa disciplina si conferma sempre la più attesa. In questi anni, infatti, la competizione è cresciuta tantissimo e alla scorsa edizione hanno partecipato atleti da tutta Italia, con un livello agonistico decisamente alto.

Torna anche per il 2019 l’evento targato “Freestyle Riccione”, che propone la 2° MWC SKATING RACE, una vera e propria maratona per roller. A questa si aggiungerà il Trofeo di Roller Cross in paddock, dove ci si sfiderà a colpi di slalom e salti.

Tante le novità di questa settima edizione degli OPEN GAMES. In primo luogo si terrà la prima MWC WEREWOLF RUNobstacle race che si snoderà dentro e fuori le mura del circuito, attraversando la pista internazionale, la flat track, i prati e le tribune del circuito. Gli atleti affronteranno svariati ostacoli posizionati lungo il percorso.

Inoltre, in paddock, sarà allestito dall’Asd Bike Parkun percorso a gimkana per adulti e bambini con ostacoli e difficoltà di vario livello da affrontare a bordo di mountain bike.

Per gli appassionati di fitness alle 15,00 e alle 16,00 (su prenotazione) si potrà pedalare, a ritmo di musica, durante la prima MWC ICYFF Class, sessione di indoor cycling, all’interno della Sala Simoncelli affacciata sulla pit lane del circuito.

Protagonista della giornata come sempre, l’ecosostenibilità, tema a cui il Misano World Circuit è molto sensibile. Il progetto KISS Misano, infatti, non vive solo in occasione del mondiale GP, ma tutto l’anno e in occasione di Open Games nessun veicolo a motore sarà utilizzato, le leading car delle gare saranno quindi veicoli elettrici forniti dal partner Renauto.

Con questa giornata vogliamo ribadire l’importanza dello sport che genera passione, unisce le persone  e stimola lo spirito di appartenenza – spiega il managing director di MWC Andrea Albani – gli Open Games generano divertimento e voglia di stare insieme, ma l’evento è soprattutto un‘occasione per far conoscere il circuito a tutti”.

“Il rapporto tra il Circuito e la comunità di Misano si è rafforzato in questi anni e l’evento nasce anche in risposta all’associazionismo sportivo del territorio che ha trovato nel circuito un impianto capace di ospitare una manifestazione così articolata con tante discipline sportive.”

Mi preme, infine, sottolineare che con gli Open Games si apre ogni anno la stagione sportiva del Circuito ed è primo evento della stagione completamente green che metterà fin da subito a sistema le guide linee del progetto Kiss con azioni concrete per crescere nel solco della sostenibilità” conclude Albani.

Gli Open Games sono organizzati da MWC in collaborazione con il Comune di Misano Adriatico, le associazioni sportive del territorio Misano Podismo, Eurobike Riccione,  Freestyle Riccione, Asd Team Regina, Asd Bike Park Riccione, HPV Propulsione Umana e Dafne Fixed. L’evento è da sempre vicino al sociale e anche quest’anno sarà un’occasione per le associazioni di volontariato del territorio di presentarsi al pubblico.

Open Games, domenica 24 febbraio, Misano World Circuit. Dalle 7.30 alle 19.00. Ingresso Gratuito.

Per iscriversi alle gare consultare il sito www.misanocircuit.com  

Sport

Rimini Football Club: la settimana biancorossa

Redazione

Pubblicato

a

Rimini, 18 marzo 2019

Domani, dopo l’odierna giornata di riposo concessa da mister Marco Martini, il Rimini tornerà in campo per preparare nel migliore dei modi l’importante sfida che si disputerà domenica sul campo della Virtus Verona. La truppa biancorossa si ritroverà domani pomeriggio al “Romeo Neri”, per il primo allenamento della settimana. Poi, sempre nell’impianto di piazzale del Popolo, il programma prevede una doppia seduta nella giornata di mercoledì e allenamento la mattina nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato, quando i ragazzi in maglia a scacchi effettueranno la rifinitura.

Continua a leggere

Sport

Yatch Club Rimini: Campionato Zonale Classe Optimist

La regata di ieri domenica 17 marzo ha visto in acqua tanti baby velisti al timone delle piccole imbarcazioni di Classe OPTIMIST 
Gabriele Bernardi di 9 anni iscritto allo Yacht Club Rimini terzo classificato nella categoria Cadetti

Redazione

Pubblicato

a

Rimini, 18 marzo 2019 

Si è svolta nella mattinata di ieri, domenica 17 marzo, nelle acque antistanti la Darsena di Rimini la seconda tappa del Campionato Zonale Classe Optimist.

Alla regata organizzata da Yacht Club Rimini e che prevedeva tre prove di flotta su “un trapezio” della durata di un’ora ciascuna, hanno preso parte tanti baby velisti con un’età compresa tra gli 8 e i 14 anni .

La categoria Juniores ha visto al timone “in solitaria” i bambini nati dal 2004 al 2008, mentre la categoria Cadetti i ragazzini nati nel 2009 e 2010.

Complice il bel tempo e il vento teso, tra i 10 e i 12 nodi, tutti i partecipanti hanno dato il massimo  e hanno messo in acqua la loro esperienza in fatto di vela.

Per la categoria Juniores si sono aggiudicati i primi 3 posti, nell’ordine, Lorenzo Pezzilli del  Circolo Velico ravennate classe 2005, Nina Ivaldi Circolo Velico ravennate classe 2006 e Lorenzo Ricci Circolo Nautico Cesenatico classe 2006.

Orgoglio per Yacht Club Rimini la terza posizione conquistata nella categoria Cadetti da Gabriele Bernardi. Il giovane iscritto al Club dal 2018 è arrivato alla boa finale dietro a  Achille Barberini classe 2009 della Società Velica Cervia e Diego Brera classe 2010 del Circolo Velico ravennate.

“Si è trattato di un grande successo di cui andiamo fieri, commenta Luca D’apote, direttore sportivo dello Yacht Club Rimini che prosegue “La grande partecipazione alla regata di ieri dimostra che abbiamo puntato sulla classe di regata giusta, quella degli OPTIMIST, piccole imbarcazioni con  una lunghezza di soli 2.30 mt; vedere tanti baby velisti coltivare un sogno ci fa procedere con ancora più determinazione sulla strada scelta”.

Continua a leggere

Sport

Rimini Football Club: gli impegni delle giovanili nel weekend

Redazione

Pubblicato

a

Rimini, 16 marzo 2019

Si parte oggi con la formazione Under 13 di mister Alessio Serafini che, al “Romeo Neri”, ospiterà l’Imolese. Fischio d’inizio ore 16.

Quattro le sfide in programma domenica. Alle ore 11, sul rettangolo verde di Acquaviva, l’Under 16 di mister Manuel Amati affronterà il San Marino. Alla stessa ora, ma a Dogana, l’Under 15 di mister Matteo D’Agostino se la vedrà con i titani. Sempre alle ore 11, a Torre Pedrera, l’Under 14 di mister Massimo Finotti ospiterà il Parma. Nel pomeriggio, alle ore 15, l’Under 17 di mister Lele Vanni se la vedrà con il San Marino a Dogana.

Turno di riposo per la Berretti di mister Giordano Cinquetti.

Continua a leggere

Tendenze